Lo scenario che sovente si presenta allorché si verifica un sinistro, è quello che vede la vittima di fronte all'assicuratore con cui è stata stipulata la polizza, al quale viene denunciato l'evento.

L'assicuratore, a sua volta, fa pervenire - tramite i canali amministrativi dell'Impresa Assicurativa - la denuncia di sinistro al liquidatore preposto, che si trova in un'altra sede distaccata.
Il liquidatore rappresenta la figura (anonima per il danneggiato) che effettivamente gestisce e liquida il sinistro, che incarica il tecnico fiduciario per la stima dei danni al veicolo ed il medico per la valutazione dell'entità delle lesioni personali.

Purtroppo, al fine di contenere i costi di gestione, talvolta le ultime due figure menzionate possono essere bypassate, e la liquidazione avviene su base forfettaria.
Tutte le figure professionali predette (assicuratore, liquidatore, tecnico fiduciario, medico, ecc.), che ruotano intorno alla gestione del sinistro, sono incaricate e retribuite dall'Impresa Assicurativa.

Dunque, la parte lesa si ritrova da sola con il proprio danno subito e senza alcuna certezza di ottenere la somma adeguata in rapporto all'effettiva entità del danno al veicolo e/o delle lesioni personali riportate.

Ecco perché TECH SICILY Soluzioni Infortunistica può rappresentare la giusta soluzione per chi vuole tutelare i propri interessi in caso di incidente stradale.
Lo sapevi che... imageLo sapevi che... image